[Python] Perplesso su come è stato definito __init__: avete qualche spiegazione?

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Lun 12 Gen 2015 10:29:10 CET

Il giorno 12 gennaio 2015 10:20, Marco Ippolito <ippolito.marco a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao a tutti,
> mi sto studiando gli algoritmi che trovo qui:
> http://deeplearning.net/tutorial/lenet.html#lenet per adattarli a
> quello che sto facendo io ora.
>
> Nel far ciò ho delle perplessità riguardanti python che mi lasciano
> interdetto...:
>
> class LeNetConvPoolLayer(object):
>     """Pool Layer of a convolutional network """
>
>     def __init__(self, rng, input, filter_shape, image_shape, poolsize=(2,
> 2)):
>
> io pensavo che:
> 1) le variabili messe tra parantesi, che sono quelle passate alla
> [...]

perchè mai tutti i valori passati ad init dovrebbero poi essere "salvati"
anche come attributi dell'istanza?
ad esempio il valore di filter_shape viene semplicemente utilizzato nella
funzione __init__ ed, evidentemente, non c'è alcun bisogno di
"ricordarselo" associandolo in modo continuativo all'oggetto creato

ciao,
Marco