[Python] Dimmi tre libri informatici che non si puņ non aver letto

Francesco Pischedda francesco.pischedda a gmail.com
Mer 2 Dic 2015 15:15:06 CET

> 2. The Linux Programming Interface: vince per l'ampiezza dello spettro e
> di applicabilita'. Al di la del nome, copre in modo eccellente POSIX e non
> solo Linux.

Anche se sicuramente non č evidente (e mettiamoci anche che non ho dato
spiagazione delle mie scelte), i libri che ho proposto sono stati scelti
bene o male seguendo lo stesso ragionamento; pur indirizzati a problemi
molto specifici (CG, AI, reti) secondo me riescono a dare un'idea generale
di come si possano affrontare problemi reali usando lo strumento
informatico, fanno vedere una marea di codice che non č mai male e, nel
caso del libro sulla AI, insegnano anche le basi della programmazione
(tramite lisp e un pochino di prolog).

In ogni caso, grazie per la segnalazione del SICP che finisce
immediatamente nella coda dei libri da leggere :)