[Python] Mockare aiohttp per tests

flandero flandero a gmail.com
Ven 7 Ago 2015 16:50:32 CEST

Ciao,
sto usando una library per mockare su requests, chiamata httpretty. Un
codice tipo questo:

import httpretty
import requests
@httpretty.httprettified
def prova():
  httpretty.register_uri(method=httpretty.POST,uri='http://url/',body='ciao
ciao')
  requests.post('http://url/', data={'a': 1})
  print(httpretty.last_request().body)

Molto bello, e rende testabili componenti che altrimenti non lo sarebbero.

La faccenda si complica quando inizio a testare codice asincrono, in cui ho
usato aiohttp e non requests, perché non ho niente di simile per aiohttp.
Dopo qualche ora di infruttuosa ricerca ho deciso di scrivere questa mail:
mi serve qualcosa che mi permetta di mockare aiohttp come fa httpretty con
requests.

Ogni suggerimento, quindi, è ben accetto. Grazie! :-)