[Python] Scivere un file excel esistente - (Ex) Moduli xlrd e (xlwt non funzionante)

Andrea Congiu congiu.andr a gmail.com
Sab 20 Set 2014 18:06:21 CEST

Il 20/09/2014 15:53, Francesco Pischedda ha scritto:
> [...]
>     coordinate.xlsx e inserisco nel foglio Coordinate i valori delle
>     variabili.
>
>     La seconda volta che lancio excel.py il file coordinate.xlsx esite già e
>     il programma dovrebbe inserire i valori delle variabili nella prima riga
>     vuota del foglio Coordinate, ma come faccio visto che non ci sono moduli
>     per modificare un file excel già esistente?
>

> premettendo che non ho esperienza diretta con le librerie citate, la
> prima soluzione che mi viene in mente potrebbe essere:
> - leggere il file
> - aggiungere i dati che ti servono dove ti servono

Il problema è proprio aggiungere, non ci riesco e se creo un file nuovo
e sovrascrivo perdo i dati precedentemente archiviati.

> - sovrascrivere il file originale con il risultato ottenuto

Grazie comunque

intanto continuo a studiare.

Saluti

andrea