[Python] [OT] Dubbio su Copyright Owner per MIT License

Dario Bertini berdario a gmail.com
Gio 9 Ott 2014 14:06:22 CEST

> Ora, il mio dubbio riguarda il file di licenza che dovrò includere nella
> **mia** versione del software.
>
> Fermo restando che mi è chiaro il principio di dover replicare licenza e
> Copyright Owner della versione originale, se volessi rilasciare anche la mia
> versione del software con licenza MIT, il Copyright owner della mia versione
> sarei io o sempre l'autore originale?
>
> Per le parti "aggiunte", magari immagino che il Copyright owner sia io, ma
> per quelle che ho modificato? il mio dubbio principalmente è li.

Sulle parti che hai modificato, il copyright è tuo

http://programmers.stackexchange.com/questions/211365/who-owns-modifications-to-open-source-software

IANAL, ma le leggi sul copyright di solito non mi pare che si
preoccupino di assegnare il copyright con la granularità più fine
possibile. L'unica utilità è nel riconoscere il copyright di qualcosa
che possa essere riusabile. 1 o 2 linee di codice non rientrano in
questo caso, visto che difficilmente si reggeranno da sole senza il
codice circostante.

Potresti portare la cosa all'estremo e affermare di possedere il
copyright soltanto su alcuni caratteri in una riga, visto che potresti
aver modificato solo quelli. Ma la cosa è evidentemente di dubbia
utilità.

xmpp: berdario at gmail.com
bitmessage: BM-2cTYXfGiSTsnx3righ6aHcJSWe4MV17jDP
gpg fingerprint: 3F8D53518012716C4EEF7DF67B498306B3BF75A0 (used just
for signing commits)