[Python] Agile programming Robert Martin

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Mer 1 Ott 2014 17:20:21 CEST

Il giorno 01 ottobre 2014 16:49, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com>
ha scritto:

> Esatto... e la provocazione (quello e', inutile girarci intorno) di Uncle
> Bob e' invece di commentare codice non di immediata comprensione, scrivi
> codice di immediata comprensione. E' ovviamente un punto di vista forte,
> quasi ideale se vogliamo.
>
> Sicuramente ci sara' un qualche pezzo di codice che non puo' essere
> semplificato al punto di non necessare commenti. O forse semplicemente non
> e' ancora nata una persona sufficientemente intelligente da semplificarlo
> (o non ha lavorato su quel progetto). ;)
>
> --
> [...]
​non credo che arriverò a scrivere un codice sorgente che superi il
migliaio di righe, sostanzialmente scrivo brevi script, però visto che
quando si presenta l'occasione di rimettere mano a vecchi sorgenti scritti
molto tempo addietro passo un sacco di tempo per capire la logica usata al
tempo, forse tutto ciò potrebbe essermi utile. In altre parole credo che
fare bene le piccole cose sia propedeutico a fare bene le cose un po' più
grandi.

:-)

​grazie a tutti
​