[Python] Talk a pycon5 su genropy

Dario Bertini berdario a gmail.com
Mar 20 Maggio 2014 11:22:29 CEST

Ah, ecco perchè dalla parte italiana non è possibile tornare a quella inglese :P

fwiw, io vedo la pagina inglese perchè preferisco i contenuti in
inglese a quelli italiani e quindi ho volontariamente configurato la
lingua dei miei browser (che quindi mandano un Accept-Language
diverso... quindi se vuoi rimuovere la pagina inglese temporaneamente
vuota fallo, ma non fare come quegli stronzi di Google che non
rispettano gli header)

sono sicuro che in preparazione per il weekend o per altro siate
piuttosto presi, ma ho provato a dare un'occhiata a genropy, e mi pare
un po' strano che anche se il progetto esista ormai dal 2004/2007, la
documentazione, etc sia ancora così scarna:

non trovo da nessuna parte un repository accessibile pubblicamente,
ne' un bug tracker (ok, non è condizione necessaria per essere un
progetto open source, ma si nota la mancanza)... ho trovato solo lo
.zip da scaricare come indicato nel tutorial

la landing page è un po' scarna.
per gli utenti: sarebbe meglio mostrare qualche screenshot
per gli sviluppatori: mostrare degli snippet per far capire subito
l'utilità/espressività dello strumento.... questo è un progetto più
semplice, ma è imho un buon esempio di ciò che intendo:
http://sqlkorma.com/

non prendetevela, e non interpretatela come una critica verso di
voi... è probabilmente una critica verso lo strumento/framework che
avete scelto per la pagina web, ma la documentazione/tutorial è una
cosa orribile:

- non è possibile selezionare il testo (ok, copiaincollare roba da una
pagina web non è saggio, ma siamo fra adulti consenzienti)
- non c'è nessun url che posso passare ad altri
- l'animazione per una nuova pagina (scomparsa del contenuto, wait
indicator e comparsa) rallenta la fruizione del contenuto
- se andate sul tutorial e tornate alla pagina italiana, tutto ok.. se
andate sulla pagina inglese, e tornate su quella italiana, i blocchi
dei vantaggi coprono il testo della presentazione (su firefox)

apprezzo lo schema colori che avete usato, ma a parte quello, io sarei
perfettamente soddisfatto da una pagina semplice semplice come
http://www.libressl.org/
(comic sans o non comic sans :P )

xmpp: berdario at gmail.com
bitmessage: BM-2cTYXfGiSTsnx3righ6aHcJSWe4MV17jDP
gpg fingerprint: 3F8D53518012716C4EEF7DF67B498306B3BF75A0 (used just
for signing commits)