[Python] Installazione Python 3.4

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Mer 26 Mar 2014 18:18:47 CET

Buona sera a tutti, non so se la mia domanda possa essere un off-topic. In
tal caso mi scuso anticipatamente.
Mi presento sono Francesco e da poco ho cominciato ad affacciarmi sul
linguaggio Python. A tal proposito ho di recente acquistato un libro su
come progrmmare in Python per l'autore informa che tutti gli esempi e la
guida è stata fatta utilizzando la major release 3.x.

Io utilizzo un SO Linux Debian-based (sia Ubuntu 13.10 che Linux Mint 16)
ma sono installate di defalut le release 2.4 o 2.6. Come posso fare per
aggiornare su questi SO la nuova release dell'interprete Python??

E' una domanda che posso porre in questa ML o devo rivolgermi alle comunità
dei sistemi operativi che utilizzo??

Grazie mille!

--
Francesco Cargiuli