[Python] PyQt4 e Matplotlib Widget

Gianluca Vannucci venom1988 a hotmail.it
Mer 19 Mar 2014 17:06:42 CET

Buonasera a tutti, sono nuovo nella community e spero di porre la domanda nel modo corretto.
Per scopi didattici ho necessità di creare un'interfaccia grafica con il QT in ambiente Pyton, pertanto sto utilizzando il PyQt4.
Sto utilizzando la versione Python 2.7.3.1 tramite Spyder (che integra già il PyQt ed il QT designer).

Ho creato una semplice Dialog Python composta da un Push Button ed un elemento Widget (tramite QT Designer). Ho poi promosso il Widget facendolo diventare un widget matplot.  Seguendo questa guida http://www.technicaljar.com/?p=688 sono riuscito a fare in modo che, cliccando il pulsante, si generi un grafico 2D.

Successivamente ho continuato ad osservare il Qt Designer ed ho notato, che fra i vari elementi che si possono trascinare nella GUI, è presente anche quello relativo al grafico matplot: il matplotwidget.

La mia domanda è la seguente: posso utilizzare direttamente questo matplotlib widget, evitando quindi di fare un custom widget tramite la procedura di promozione?

Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti per la risposta.

Gianluca.