[Python] FW: [Staff] start up python

Francesco Stablum stablum a gmail.com
Mer 5 Mar 2014 15:45:18 CET

Ciao Emanuele,

Python e' un ottimo linguaggio di programmazione per iniziare... non ti
servono altre basi.
Di documentazione online ce n'e' a bizzeffe.
Magari puoi cominciare con un tutorial interattivo:
http://www.learnpython.org/

saluti,
-Francesco

> Ciao a tutti scusatemi se sarņ diretto, ma vorrei imparare questo
linguaggio di programmazione, per poter usare anche io python dovrei avere
basi di altri linguaggi di programmazione ? Ho dato un'occhiata alla
sezione http://www.python.it/doc/newbie/ vi volevo chiedere per poter
iniziare ad usare python quale libro potrei usare prima ? ero propenso
nell'acquistare
http://www.amazon.it/Python-Marco-Beri/dp/8850329156/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1393889718&sr=1-1&keywords=pythonma
l'ho visto molto piccolo per "start up" che libro o guida potrei
usufruire ?