[Python] FW: [Staff] start up python

Mar 4 Mar 2014 11:28:26 CET

> Ciao a tutti scusatemi se sarņ diretto, ma vorrei imparare questo
> linguaggio di programmazione, per poter usare anche io python dovrei avere
> basi di altri linguaggi di programmazione ?

Personalmente non lo trovo un prerequisito, anzi, una mente priva di
condizionamenti apprende il python anche prima e in maniera piu' naturale
di chi viene da altri linguaggi (sopratutto da alcuni).

> Ho dato un'occhiata alla sezione http://www.python.it/doc/newbie/ vi
> volevo chiedere per poter iniziare ad usare python quale libro potrei usare
> prima ? ero propenso nell'acquistare
> http://www.amazon.it/Python-Marco-Beri/dp/8850329156/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1393889718&sr=1-1&keywords=python ma
> l'ho visto molto piccolo per "start up" che libro o guida potrei usufruire ?

Piccolo ma fatto bene. Marco, che ti rispondera' visto che e' in lista e
gli stanno fischiando le orecchie ;) e' stato bravissimo a spiegare le cose
in mnaiera estremanente chiara. Poi se ti servono DOPO altri titoli chiedi
e sarai accontentato ;)

Ah, dimenticavo,  benvenuto

Carlos
--
Coloro che sognano di giorno sono uomini pericolosi, perche' sono capaci di
recitare a occhi aperti il loro sogno fino a renderlo possibile. Ed e'