[Python] Fwd: Digest di Python, Volume 101, Numero 37

Mer 23 Lug 2014 12:13:46 CEST

> In effetti Java e' parecchio veloce.

Dipende nel fare cosa. Io mi riferivo al mondo dei giochi. Non conosco
librerie ottimizzate per Java. Ne conosco per C/C++.

> sa fare in Python pensera' dentro se stesso che ha preso la scelta
> sbagliata. Lascialo fare con Java... e ogni volta che incontrera' qualcosa
> che non sa fare, pensera' che *Java* e' la scelta sbagliata.

 Per quelo che vuole fare lui probabilmnte si. Ci sono (suppongo, non ho
mai lavorato in quegli ambiti) casi in cui Java puo' essere la giusta
scelta.

Se in tutto questo imparera' l'inglese e adottera' un attitudine piu'
> produttiva "nell'internet", forse al momento giusto avremo un altro ottimo
> software engineer, che si e' visto Java e un po' delle altre tecnologie che
> verranno fuori nei prossimi 10 anni, forse anche Python.

Era quello ch volevamo fargli capire. A 15 anni tutti ci sentiamo dei
superman. Poi sbattiamo il muso sulla realta' quotidiana ;)

> No. E' generalmente risaputo che spendendo la stessa quantita' di tempo
> normalizzata per linguaggio in C e in ASM, il codice scritto in C
> probabilmente andra' piu' forte.

Ok, io parlavo di codice scritto da un maestro. Personalemnte ho sempre
torvato l'assembly troppo di basso livello pero'.

>Ma in generale, se vuoi andare forte, il compilatore fa davvero un ottimo
lavoro (e soprattutto, non devi tenere dietro al fatto >che dentro un Atom
funziona diverso da un i7, che funziona diverso da un AMD).

Esattamente quello che dicevo io, in C non hai problemi di HW, al massimo
di librerie dei vari OS

Fortunatamente su mobile si riescono a vedere giochini "interessanti" fatti
> da una persona.
> Esattamente come ai vecchi tempi ;)

Giochini infatti, li trovi interessanti perche' sono su un cellulare. Su un
PC non li degneresti di uno sguardo. Perche'? Io la risposta la so, era
retorica.

Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...