[Python] Python Android

Alberto De Prezzo justorius a linuxmail.org
Lun 21 Lug 2014 18:41:16 CEST

> sl4a
> o con python for Android, ma non ho capito se si può sviluppare un app
> Android
> in python, creando un Apk che possa vivere senza che gli utenti debbano
> andare
> a scaricare dal play Store altre dipendenze.

> Oltre a kivy, dove trovi documentazione e anche un paio di libri, puoi
> valutare se http://qpython.com/ fa al caso tuo.

Kivy e Qpython sono 2 cose diverse, complementari.
QPython è uno script engine che wrappa interprete e SL4A.
Kivy è un low-high level framework, non-full stack, dipendente da svariate
librerie python (a seconda della piattaforma in cui è utilizzato).
Puoi creare e distribuire kivy-applications, cross platform, con un semplice

import kivykivy.require('x.y.z') # kivy version
from kivy.app import Appfrom kivy.uix.label import Label

class MyApp(App):

    def build(self):
        return Label(text='demo')

if __name__ == '__main__':
    MyApp().run()

Da qui, (se vuoi) puoi decidere di generare un .apk.
http://kivy.org/docs/guide/packaging-android.html

Il progetto è fantastico, ma non credo di fare un torto a  nessuno se dico
che ancora ci sono alcuni problemi, soprattutto legati alle prestazioni.

saluti