[Python] Lettere greche nel codice

Giuseppe Amato giuamato a gmail.com
Ven 18 Lug 2014 09:55:23 CEST

Buongiorno a tutti,
Mi trovo ad aver bisogno di uno script che mi faccia il plot di diverse
funzioni. Scrivere il codice e fare il plot non è un problema.

Il fatto è che trattandosi di variabili ingegneristiche ho un bel po' di
lettere greche con tanto di pedici e indici. Ovviamente so che se Beta lo
chiamo Pippo funziona comunque, ma vorrei che quando andrò a rileggere il
codice ci capirò qualcosa anche senza legenda.
Una strada è quella di sostituire alla lettera greca la sua descrizione
(Beta -> RapportoDiCompressione), però facendo così otterrei delle funzioni
molto lunghe perdendo anche qui di leggibilità.

La mia domanda è, quindi, conoscete un modo per mantenere la "forma" delle
variabili nel codice senza perdere in leggibilità?

Grazie,
--
Giuseppe Amato