[Python] Python 2.7 & 3 - afraid and terrified (?)

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mer 9 Lug 2014 10:47:23 CEST

Dario Bertini wrote:
> Personalmente, ho migrato (anche se i cambiamenti non sono stati
> mergiati) una libreria (che fa pesante uso di accesso a sequenze di
> byte) di ~10k righe di codice da Py2 a Py3... rendendola compatibile
> con entrambe le versioni

Come hai realizzato la migrazione?

Vari approcci si sono succeduti nel tempo. La guida di riferimento è:

Porting Python 2 Code to Python 3
<https://docs.python.org/3/howto/pyporting.html>

Se occorre mantenere compatibilità con Python 2, a causa di librerie
mancanti o altro, un buon approccio è quello di portare tutto il codice
in sintassi Python 3 e poi usare una libreria di retrocompatibilità come
python-future <http://python-future.org/>.

--
Nicola 'tekNico' Larosa <http://www.tekNico.net/>