[Python] Guide per niubbi

Mer 16 Apr 2014 09:46:42 CEST

> Su android invece la mia esperienza è negativa... Guarda, veramente un pc
(anche un piccolo netbook di seconda mano con linux) ti risolve mille
problemi.

Io ho sul cellulare interprete e tutto, ma a dire il vero mai usato. Se
devo fare qualcosa us il pc e poi trasferisco l'applicativo. Forse con un
tablet da 10" e tastiera esterna potrei provarci ma sarebbe sempre una
soluzione di emergenza.

Per i manuali, oltre a consigliarti il solito libro di Marco Beri (sono pur
sempre il fondatore, presidente ed unico socio del suo fan club ;P ) che
non costa 80 euro, per iniziare. Poi quando hai preso un poco la mano c'e'
l'altro Marco (Buttu) che ha scritto un bel tomo ma da quanto sto vedendo
un pelino piu' per programmatori con un poco di esperienza, quindi te o
consiglierei dopo che ti trovi bene a fare cose di livelllo medio.
Un ottima cosa per iniziare davvero e' python in 10 minuti (trovi una
ottima traduzione italiana qui

http://nicolaiarocci.com/impara-python-in-10-minuti/

a cura di Nicola Iarocci, oppure la versione inglese di Stavros
Korokithakis (se preferisci) qui

http://www.stavros.io/tutorials/python/

Certo sono le basi delle basi, ma vista le particolarita' del linguaggio
(ad esempio essere Human readable invece che Read-Only come ad esempio il
Perl) mi sembra l'approccio migliore.

Quando avrai digerito (le versioni cartacee tendono a essere meno
digeribili per via della cellulosa ;P ) questa roba, dimmelo che ti indico
qualche altro testo.

Carlos
--
Coloro che sognano di giorno sono uomini pericolosi, perche' sono capaci di
recitare a occhi aperti il loro sogno fino a renderlo possibile. Ed e'