[Python] ANN: appmetrics

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Dom 13 Apr 2014 23:39:17 CEST

On 2014-04-13 13:50, Antonio Valente wrote:
> Ciao a tutti,
> ho rilasciato questo progetto chiamato "appmetrics":
>
> https://github.com/avalente/appmetrics
>
> Si tratta di una libreria, fortemente ispirata a "folsom" su erlang,
> che
> permette di collezionare in modo semplice metriche applicative
> personalizzate da applicazioni python ed esporne statistiche
> significative
> utili per il monitoraggio; un esempio classico è collezionare il
> tempo di
> esecuzione di uno o più "controller" su un'applicazione web ed avere
> [...]

Ovvero? C'è un solo processo che tiene i valori oppure si possono avere
diversi processi per avere un db distribuito in memoria che tollera che
un nodo si spenga?

Se a noi interessa sapere il sistema come si sta comportando settimana
dopo settimana (perché i picchi di uso sono settimanali e l'unica
comparazione sensata è venerdì contro venerdì, sabato contro sabato ecc)
la libreria può essere utile?

Noi ora stiamo usando graphite, ma non scala benissimo quanto vorremmo,
soprattutto quando ci sono molte metriche, non tanto per molti campioni.

-- Daniele