[Python] filtrare ai margini

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 19 Set 2013 18:16:28 CEST

Il giorno 19/set/2013 13:08, "Diego Barrera" <diegonebarrera a yahoo.it> ha
scritto:

> Infatti questo 3d mi compare all'interno di un altro..
> sta cosa non ho mai capito come funziona!
> Cioe' se uno risponde ad un 3d cambiando l'oggetto,
> me lo mostra nel 3d originale; a volte invece benche'
> uno risponda al 3d crea un nuovo albero.. perche'?
> Dipende dal client?

Purtroppo sì... le specifiche indicano che nella risposta ad una mail venga
inserito un campo di identificazione che fa riferimento alla mail a cui si
risponde, i client seri costruiscono l'albero delle mail attraverso questi
identificativi... pro... la tua risposta finisce direttamente sotto alla
mail a cui hai risposto, quindi se il thread sui sviluppa in più rami è più
facile seguirli. Contro... se inizi un nuovo thread rispondendo ad una
mail, questa finisce nel thread precedente.

Altri client (purtroppo gmail, web o app che sia, è uno di questi) ordina i
thread in base all'oggetto... e nelle risposte non mantiene gli id (ma non
sono sicuro su questa seconda parte)... quello che avviene è che al cambio
di una sola lettera nell'oggetto ti spezza il thread... anche se non vuoi.
Altro fatto negativo.... accoda tutti i messaggi e non te li presenta
nell'affine nell'ordine giusto... creando un unico ramo di risposte.

Ora che cui penso... se leggi con Thunderbird via IMAP, vedi l'albero
corretto... quindi probabilmente vengono mantenuti gli id.

Byez
--
Gollum1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro...