[Python] Tutorial sulla programmazione

Alberto Abate alberto.abate a gmail.com
Mar 17 Set 2013 08:58:29 CEST

Il giorno 09 settembre 2013 20:30, Marco Buttu
<mbuttu a oa-cagliari.inaf.it>ha scritto:

> Ho trovato questo (dai 10 ai 14 anni):
>
> http://linuxdidattica.org/**polito/manuale-python-V2.pdf<http://linuxdidattica.org/polito/manuale-python-V2.pdf>
>
> Non ho letto pero', quindi non ti so dire quanto puo' essere valido
>
> --
> Marco Buttu

L'ho sottoposto al giudizio insindacabile di mia figlia Arianna di 11 anni
e lo ha bocciato decisamente per le troppe immaginette che distraggono
l'apprendimento.
L'idea è simpatica, ma troppo fiabesca...
Lei preferiva un approccio più orientato ai videogames ;-))
Con i piccoli ci vuole molta pazienza....
L'aspetto didattico mi ha sempre interessato, ma ritengo che il thinkpython
dia un approccio molto buono.
C'è la versione in italiano:
http://www.python.it/doc/Howtothink/HowToThink_ITA.pdf

Saluti,