[Python] ports & adapters in Python

Mar 12 Nov 2013 09:39:02 CET

Il giorno 12/nov/2013, alle ore 08:09, Nicola Larosa <nico a tekNico.net> ha scritto:

> "pitoni veri"? Ah San Francesco... ;-)
>
> Boh, forse le librerie di Enthought <http://code.enthought.com/> hanno un
> livello simile di disaccoppiamento ed astrazione. Non le ho mai usate.

> Tutto bello e tutto giusto, però non ho capito che c'entrano gli esagoni.

Tutto bello e giusto ma a mia esperienza il 99% dei bachi che abbiamo
sono nella GUI (perchè il campo non ha il focus ? Perchè è disallineato ?)
Quindi (sempre a mia modestissima opinione) farsi immense pippe per
testare se lo sconto è calcolato correttamente non è utile e cercare
di testare in modo così astratto delle procedure dove esiste un livello
di interazione con l'utente estremamente complesso, rappresenta una sfida
che è persa in partenza.

Esagoni ? beh... ricordana le api operose e il dolce miele ;)