[Python] Prendere dati da un file xml

Marcello marcello a linuxvil.it
Ven 28 Giu 2013 22:57:05 CEST

visto la mia nubbiaggine ed aver cercato di capire come implementare lxml
senza risultati, ho cercato altre strade.
ho trovato su un forum uno script (quasi fatto su misura per me)
lo allego, magari può essere utile.

from xml.dom import minidom
xmlDoc = minidom.parseString(imp)
rootElem = xmlDoc.documentElement
for elem in rootElem.getElementsByTagName('prg'):
        ass_id, = elem.getElementsByTagName('id')
        if ass_id.firstChild.data == '0':
            Tipo_Subtelaio, = elem.getElementsByTagName('tipo_subtelaio')
            Result = [Tipo_Subtelaio.firstChild.data,][0]
            print Result

 Saluti
Marcello