[Python] trasformare una stringa in un nome di funzione.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 25 Giu 2013 16:08:30 CEST

Ho trovato in alcuni articoli (il principale è stato un articolo su
stackoverflow, sul case che in python non esiste) e nel testo del
nostro Marco Beri la possibilità di utilizzare una funzione come
argomenti di un'altra funzione...

il mio intento sarebbe quello di richiamare delle funzioni in base ad
un parametro passato dalla linea di comando, e processato da
argparse()

quindi ho preparato questa def:

def exec_function(function, *args, **kargs):
    function(args, kargs)

nel main richiamo la funzione passando come primo argomento l'output
di argparse relativo proprio a quello che mi serve...

il problema è che function risulta essere una stringa, e giustamente
non può essere usata come funzione... come posso passare dal nome
della funzione contenuta in una stringa, alla funzione vera e propria?

Naturalmente ora tutto funziona con una serie di if...elif...else,
quindi è una domanda più accademica che altro.

Grazie...

Byez
--
Gollum1