[Python] Ritornare un oggetto None quando dichiaro una classe...

Mar 25 Giu 2013 14:50:26 CEST

2013/6/25 Simone Federici <s.federici a gmail.com>:

> Questa?
> http://www.aleax.it/gdd_pydp.pdf
>
> Ma che centra, non è brutto sovrascrivere __new__
> è brutto che ritorni None

Trovo che il termine usato da Daniele, "criminale", sia ancora piu' appropriato.
Non e' semplicemente *brutto*. E' qualcosa di piu'.

Per inciso, l'idea di avere dei None che se ne vanno a spasso per il
codice quando e' successo un 'errore, e che per mille motivi posso
scoprire che avevo in realta' solo un None solo in un altro tempo e in
un altro spazio non mi piace per nulla.

Questo vale anche per un factory, anche se almeno, se documentato
sorprende meno. Ma in generale se non riesco a creare un oggetto
chiave voglio essere ben sicuro di accorgermene e di fare qualcosa di
sensato, come per esempio piallare la home ad un utente che ha osato
eseguire un mio programma senza dargli la RAM che merita.

--
.
..: -enrico-