[Python] R: Re: R: Re: Nuovo e Saluti

ivanomonti a libero.it ivanomonti a libero.it
Mer 5 Giu 2013 18:24:09 CEST

Ragazzi nessuna guerra, leggo molto volentieri le vostre risposte, forse meglio
che scrivo i miei obiettivi in tal modo si riesce a focalizzare bene la mia
richiesta, tego a precisare che cercare qualcosa con la parola python porta
milioni di risultati che non fanno altro che ofuscare la mente.

1) i miei lavori sono molte volte studio di fattibilità
2) più delle volte interfacie o controlli
3) nel mio lavoro uso c# e pertanto obbligato a Visual studio
4) nel tempo libero scrivo per android con Basic4Android

Non trascuro anche RealStudio ambiente crosso platform che però ultimamente
non mi da più soddisfazioni (politica della stessa realsoftware) e pertanto
aiuto molti amici a risolvere problemi ma non scrivo più codice.

La mia richiesta e quella di trovare un tools veloce snello e che nello stesso
tempo sia universale.

ho provato e acquistato le licenze xamarin ma non mi piace si appoggia a vari
tools di terze parti e il gtk, xcode e complesso e poi e mi fa scrivere 3 volte
la stessa cosa una per piattaforma.
ho provato e acquistato nBasic ora appStudio ma non mi convince si appoggia
anche ad esso a tool di altre parti e poi ide grafico e ancora pessimo
ho provato e acquistato Basic4Android e mi trovo da dio semplice veloce con
interfacia grafica blanda ma efficace e non si appoggia a nessuno, ma cazzarola
solo android
ho provato altri free ma nessuno mi appaga

Tutto questo e perchè abituato a usare ide grafico non riesco più a farne a
meno, non solo essendo io a scrivere a volte i miei controlli ho bisogno di
vedere gli aspetti man mano che li scrivo, come succede con Visual studio.

Ora se trovassi una sorta di miracolo che mi fa scrivere una volta sola e
poter compilare dove voglio e per chi voglio sarei felice di fare app dek, app
web, app mobile.

In python vedo molto style hacker, codice linea comando e via... devo entrarci
ma da soli posso dire che per me al momento non mi e facile a 50 anni non si e
freschi come a 20/30 hahahah quindi più info arrivano, più amici trovo, prima
imparo e prima smetto di rompere i marroni.

Le mie app non sono giochi ma semplici app di gestione dati quindi database,
interfacia e report fine.