[Python] PyQT layout in un widget tab.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 2 Ago 2013 16:53:54 CEST

Ciao [],

sto cercando di costruire il layout della mia applicazione, mi sono
letto diverse guide online, ho provato anche a costruire il layout con
QDesigner.

Alla fine vorrei costruirmelo senza l'ausilio di QDesigner, perché
vorrei eliminare parecchio codice che QDesigner ha inserito, e che non
mi pare essenziale.

ora mi sto sbattendo per cercare di posizionare gli elementi:

ho creato un elemento generico

container = QtGui.QWidget(self)

a cui poi vado ad aggiungere tutti gli altri widget.
ho creato una vbox, in cui nella parte superiore ho messo il titolo
del programma, e nella parte inferiore ho messo un tab_widget

e fino a qui tutto funziona a meraviglia.

ora nel tab_widget ho aggiunto una tab (altrimenti che ci sta a
fare?), in questa tab, che visualizzo correttamente, vorrei mettere
una ulteriore vbox, per separare una parte superiore in cui mettere un
avviso e una parte inferiore in cui andrei a mettere una griglia su
cui aggiungere i vari controlli (sì, certo, potrei anche fare una
griglia soltanto, e mettere nelle prime caselle della griglie in
orizzontale il testo che voglio scrivere), ma non è questo il problema
contingente...

come posso aggiungere la grid o la vbox) alla tab, che non supporta il
metodo addLayout?

Byez
--
Gollum1