[Python] Malsana idea...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 2 Ago 2013 12:10:48 CEST

Il 11 giugno 2013 09:51, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> Concordo con le mail degli altri (vai tranquillo) e ti consiglio anche io
> vivamente pyinstaller:
> http://www.pyinstaller.org/
>
> L'ho usato con grande successo per distribuire un programma bello tosto, con
> la libreria pyqt e un sacco di altre cose.
> Inoltre, se vuoi fare colpo, puoi anche creare un programma di installazione
> con Innosetup:
> http://www.jrsoftware.org/isinfo.php
>
> Ah, sottoscrivo anche questo suggerimento del mio omonimo:
> http://www.python-excel.org/

ora che comincio ad avere una parte di codice funzionante, volevo
vedere come funzionava la generazione del pacchetto .exe da
distribuire (assolutamente deve lavorare senza bisogno di installare
nulla).

con mia grande sorpresa ne pyinstaller ne py2exe supportano python 3
(nello specifico 3.2.5).

Come posso quindi fare per distribuire il mio programma (considerando
che chi lo usa potrebbe non capirne nulla di computer e non è
impossibile fare installazioni su queste macchine)?

stavo quasi quasi pensando di fare un file autoestraente che scompatta
in /tmp l'interprete con le librerie strettamente necessare, e lancia
in automatico il mio programma, per l'utente vuol dire solo una
piccola perdita di tempo al lancio del programma, ma poi non dovrebbe
più cambiare null'altro... che ve ne pare come soluzione?

--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...