[Python] command line parsing

Valerio Pachera sirio81 a gmail.com
Sab 6 Apr 2013 12:10:30 CEST

Ciao a tutti, sto creando una spece di cli per amministrare delle macchine
virtuali.
Quello che mi preme è tenere una sintassi semplice semplice e rigida.

Ho letto un po' di documentazione su argparse ma faccio fatica a capire se
fa al caso mio o è meglio che mi scriva un semplice parser.

La sintassi della cli NON prevede trattini ( - ).
Il comando sarebbe logicamente diviso in sottocomandi (subparser potrebbe
essere utile).

cli.py guest shutdown <nomehost>
cli.py host shutdown <nomehost>

Per il "sottocomando" 'guest' sono previste varie opzioni, alcune che
possono essere comuni con il sottocomando 'host', come nell'esempio.

Cosa ne pensate?

Alla fine della fiera 'guest' e 'shutdown' insieme identificano la funzione
che andrò a richiamare che avrà come argomento <nomehost>.