[Python] reading

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Mer 31 Ott 2012 07:46:56 CET

Il giorno 30 ottobre 2012 19:26, Enrico Franchi
<enrico.franchi a gmail.com>ha scritto:

> Si, ma deve capire un programma scritto non e' chiaro come: per dire
> sarebbe sgradevole fare passare tutto il manuale alla ricerca disperata di
> cosa sia with o una dict comprehension.

Enrico, sono d'accordo con te sul quanto sarebbe sgradevole far scorrere
tutto il manuale alla ricerca di cosa sia una dict comprehension, ma se tu
non ne avessi mai vista una, la sapresti riconoscere?
Con la mia risposta non volevo far sentire nessuno a disagio, anche perchè
se volessi parlare di meccanica quantistica (come dice dario), quanto meno
una base di fisica 1 e 2 la dovrei avere, non credi?

> materiale in italiano (almeno che conosco io)
> martelli (se mi ricordo bene) altrimenti tutti in inglese.
> Eh… rassegnamoci all'inglese! Oltretutto nel caso specifico Dario non
> dovrebbe considerare la lingua un problema.

Sono d'accordo con te, ma esiste anche il gruppo inglese, che forse è meno
cordiale di questo in italiano...

>  > Comunque i link a nuovi materiali sono sempre ben accetti
> Non e' che mi tenga troppo aggiornato sul materiale in italiano.

Anche io, il primo e l'unico libro che mi lessi in italiano anni fa è
proprio pensare da informatico con python, poi per il resto li ho tutti in
inglese. (Mi dispiace per marco, ma purtroppo il suo libro l'ho scoperto
troppo tardi... :-))

ciao f