[Python] django e strutture dati permanenti

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Mer 10 Ott 2012 10:03:23 CEST

Il giorno 10 ottobre 2012 09:59, Balan Victor <balan.victor0 a gmail.com> ha
scritto:

> ciao a tutti,
> stavo leggendo il tutorial di django e mi è venuto un dubbio: come faccio
> a creare degli oggetti in memoria che restino in vita da quando faccio
> runserver a quando faccio ctrl-c e siano visibili in tutti i moduli della
> mia applicazione?

gli attributi di classe sono visibili/modificabili in tutti i moduli che
importino il modulo contenente la classe
prova a vedere se fanno al caso tuo
Inoltre può esserti d'aiuto anche un occhiata al pattern Borg di Alex
Martelli

Marco