[Python] come chiudere in modo corretto le Window pygtk

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Lun 28 Maggio 2012 12:29:37 CEST

Il 28/05/2012 11:46, Alessandro Dentella ha scritto:

> Non è così, il codice "misto" non ha alcun problema.  Mi spiace che nella
> settimana passata non ho avuto tempo di risponderti, PyGtk accetta
> tranquillamente di creare delle interfacce con glade e di aggiungere a
> quelle direttamente usando le classi PyGtk, lo faccio normalmente e non ho
> alcuna contrindicazione.
>
> Il tuo problema mi pare fosse quello di distruggere le finestre e poi di
> volerle chiamare, una volta usato hide() e show() lo hai risolto.
>

> sandro
> *:-)
Ciao Sandro,
Grazie per la risposta e il chiarimento.

Molto probabilmente il tutto dipende da me, che come programmatore sono
piuttosto scarso, però ho fatto migliaia di prove e non sono riuscito
in  nessun modo a chiudere le finestre e poi a riaprirle...
Dalle ultime due mail però ho notato che voi mi parlate di hide() e
show() mentre io usavo destroy(); inoltre io provavo a riaprire la
finestra richiamando la funzione che la descriveva (es: def win1(self):)
e non con show().
Scusate per le questioni forse banali ma l'inesperienza mi sta facendo
"perdere" un sacco di tempo e il vostro aiuto me ne fa risparmiare molto
;-).
Ciao
Grazie
Matteo