[Python] macro per libreoffice in python

Pietro peter.zamb a gmail.com
Gio 12 Gen 2012 12:15:59 CET

Ciao a tutti,

qualcuno qui in lista ha mai fattouna macro in python per libreoffice?
io vorrei definire una mia funzione per avere la differenza tra due
stringhe contenute nelle due celle...

La funzione funziona... solo che non so come farlo dialogare con
libreoffice... ho cercato in internet ma non sono riuscito a capire
cosa devo fare..
Grazie per gli aiuti ed i suggerimenti.

Buona giornata!

Pietro

ps: vorrei funzionasse sia in ambiente linux che windows...

#################################
#!/usr/bin/python2

def string2set(strin, sep):
    """
    >>> cellaA = 'PiEtro,Alberto,stefano,GaBriele'
    >>> setA = string2set(cellaA, sep = ',')
    >>> print repr(setA)
    set(['Pietro', 'Gabriele', 'Alberto', 'Stefano'])
    """
    return set([i.title() for i in strin.split(sep)])

def stringdiff(cellaA, cellaB, sep = ','):
    """
    >>> cellaA = 'PiEtro,Alberto,stefano,GaBriele'
    >>> cellaB = 'Alberto,pietro'
    >>> stringdiff(cellaA, cellaB)
    set(['Stefano', 'Gabriele'])
    """