[Python] PHP critique e somma con caratteri

Giampaolo Rodolà g.rodola a gmail.com
Sab 7 Gen 2012 13:12:43 CET

Il 05 gennaio 2012 19:47, Alessandro Dentella <sandro a e-den.it> ha scritto:

> riprendo questo thread solo perché sono appena incappato in questo pezzo di
> codice di awk:
>
>  $ echo -e "70.00ms\n130.00ms"|awk '{tot+=$NF} END {print tot/NR}'
>  100
>
> che suggerisce che quanto sopra riportato potrebbe essere scritto così:
>
>  $ echo 3visio 2|awk '{print $1 + $2}'
>  5
>
> Va da sè che nessuno ha mai pensato sdi scrivere un sito in awk...
>

> sandro
> *:-)
>
> PS: ci sono incappato in quanto l'ho scritto al volo per analizzare dei log,
> [...]

Gia che ci siamo, ne ho scoperta un'altra:

if ("0" == false) //true
if ("0" == NULL)  //true
if ("0" == "NULL") //true

Presumo che per risolvere questo problema ci siano le strict
comparison come in js ("===" per intenderci). O più che altro me lo
auguro...
Certo che sembra quasi che si siano messi a tavolino per trovare i
pitfall più stronzi.

--- Giampaolo
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
http://code.google.com/p/psutil/