[Python] problema screen autoresize in pygame
Vittorio Spina
vittorio.spina a gmail.com
Lun 6 Ago 2012 12:09:05 CEST
Ciao a tutti,
ho il seguente problema.
Sto facendo un'applicazione in pygame che ha fondamentalmente due
dimensioni.
la prima
screen = pygame.display.set_mode((200,100))
la seconda
screen = pygame.display.set_mode((200,200))
in pratica la dimensione y raddoppia per mostrare un secondo pannello
grafico.
Per passare da una visualizzazione all'altra, lo voglio fare
graduatamente, quindi quando avviene la richiesta di raddoppiamento
(potete immaginarvi sia un keyboard event)
passo gradatamente da risoluzioni intermedie fino alla seconda
ad ogni ciclo insomma ricreo la variabile screen con dimensioni
differenti fino al raggiungimento della 200*200
e cosė quando torno alla dimensione minima.
Il problema č che facendo in questa maniera, durante il
ridimensionamento vedo un flickerio, come se non riuscisse a fare il
blit in alcuni casi.
Che sappiate, esiste un modo per ridimensionare la surface screen senza
doverla ricreare, oppure un modo per evitare il flickering?
Grazie
Vittorio
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