[Python] Dizionario regular expression per sostituzioni

Lorenzo Sutton lorenzofsutton a gmail.com
Mar 10 Apr 2012 12:30:38 CEST

Ciao,

On 10/04/12 10:53, Karim Gorjux wrote:
> [...]
> modo di convertire delle sigle.
>
> Per farvi un esempio devo convertire cose come:
>
> NB    Notebook
> CARDRD    Card Reader
>
> La mia idea è di creare un file con ogni riga il pattern e la
> sostituzione separata da un tab in modo che possa aggiungere
> semplicemente altre sostituzioni modificando il file di testo.
>
> In pratica verrebbe una cosa del genere:
>
> ^NB\s    Notebook
>
> Il tutto poi lo caricherei in un dizionario e inizierei a fare le
> conversioni, vi sembra un modo decente per fare questo tipo di lavoro?

Forse l'avevi già trovato, ma questo potrebbe essere
d'aiuto/ispirazione/etc:

Single-pass Multiple Replace (Python recipe)
http://code.activestate.com/recipes/81330-single-pass-multiple-replace/

Lorenzo