[Python] Python e html

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Ven 25 Nov 2011 10:57:27 CET

Riccardo Lemmi wrote:
> http://www.unleashedmind.com/en/blog/sun/the-drupal-crisis

Grazie per questo riferimento, Riccardo. Ho passato la serata a leggere
questo, e parte del dibattito conseguente, invece di lavorare al sito che
sto migrando a Drupal. ;-P

Mi par di capire che l'implementazione della versione 7 di Drupal, in
particolare, sia piuttosto incasinata, con un tech debt non trascurabile.
Dopo lunga riflessione ho però deciso di continuare a usarlo, per tre motivi.

Il primo è che i suoi punti di forza (architettura flessibile, grande
disponibilità di estensioni, grande comunità, grande facilità di hosting)
mi sembrano controbilanciare efficacemente una probabilità non
trascurabile di problemi dovuti a un'implementazione un po' fragile.

Il secondo è che non sono al corrente di alternative free/open che
uniscano ai pregi suddetti un'implementazione significativamente migliore.

Il terzo è che i toni del suddetto dibattito sono rimasti in grande parte
civili, nonostante alcune polemiche, e improntati a un sano spirito
costruttivo. In questo la comunità di Drupal m'è sembrata simile alla nostra.

E se vogliamo dirla tutta, loro mancano del tutto di quello spirito
"holier than thou" (in italiano, tirarsela) che a volte ci
contraddistingue, e che trova espressione, ancorché umoristica, in questo
stesso thread, e di cui anch'io mi sono reso più volte responsabile.

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

A home with energy, food, and water production = the only home
worth purchasing. [...] The safest hedge for the future is
building, buying, or trading for anything that can produce food,
energy, water, and products locally. - John Robb, August 2011