[Python] Visualizzazione caratteri errata nella console di Windows con Python 3.1 e Windows 7

ceccherinir a libero.it ceccherinir a libero.it
Gio 31 Mar 2011 19:00:00 CEST

Ciao a tutti
vorrei un piccolo aiuto,
usando Python 3.1 con Windows 7 ho creato un programma
che usa delle istruzioni print per visualizzare dei caratteri particolari
come i caratteri º (simbolo del grado) e ø.
Una volta trasformato il mio programma in un file exe e lo eseguo
(essendo un programma senza interfaccia grafica mi apre la console di
Windows)
al posto dei caratteri che ho indicato viene visualizzato dei caratteri
diversi,
dovrebbe essere un problema di codifica, pero' non so come devo fare,
se qualcuno piu' esperto di me mi puo' dare un aiuto lo apprezzo.
grazie
ciao.

Robertino