[Python] listdir

Marco Mariani birbag a gmail.com
Gio 21 Lug 2011 09:58:51 CEST

2011/7/21 Giovanni Marco Dall'Olio <dalloliogm a gmail.com>

la differenza tra esempio1 e esempio2 è che nel primo viene generata
> tutta la lista dei file nella directory (occupando memoria), mentre in
> esempio2 viene preso un file alla volta (con una occupazione di
> memoria minima).

Cosa succede dipende poi anche dal file system, se deve accedere a 2 milioni
di inode solo per avere il nome dei file, che tipo di alberi o liste
utilizza, etc...

Io farei di tutto per evitare questa situazione.
A oltre 1 milione di file ci sono arrivato e li ho divisi in 1000x1000