[Python] Un paio di punti aperti tra psycopg e Zope

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Ven 14 Gen 2011 14:27:33 CET

Daniele Varrazzo wrote:

> sviluppa

> Che immagino usi psycopg per conto suo e come un package Python regolare
> invece di passare per ZPsycopgDA, giusto?

Ci sono vari passaggi alla fine dei quale si trova:

   http://pypi.python.org/pypi/SQLAlchemy/

che usa psycopg2

> da
> l'immagine
>
> Mi hanno mandato una patch che ho passato alla mailing list, penso sia
> completa ma non ho modo di valutarlo.

Non sono riuscito a trovarla, io farei un semplice:

import os
import Shared.DC.ZRDB
base = os.path.dirname(Shared.DC.ZRDB.__file__)
image = os.path.join(base, 'www','DBAdapterFolder_icon.gif')

> [...]
> Non so valutare se il risultato (Products.ZPsycopgDA) sarebbe meglio
> usabile dagli utenti zope. Il package realizzato da Fabio l'ho solo aperto
> al volo e sembra uguale all'sdist; non ho diffato per capire che differenza
> ci sia. A prima occhiata mi sembra che siano cose diverse.
>
> Per me il problema principale è che non ho un test di integrazione per
> capire quando un package, creato automaticamente, funziona come deve nelle
> diverse versioni di zope. Ce l'ho per python 2.4-3.2 a 32/64 bit contro
> Postgres 7.4-9.1, ma non ho una sola riga per capire quando e quale

Il problema dei DA è che non essendo usati dai core developer finisce che non
sono mantenuti. Secondo me se non riesci a trovare qualcuno che usi in modo
continuativo ZPsycopgDA per i propri progetti la cosa migliore è abbandonare il
codice.
--
Riccardo Lemmi