[Python] Numero to byte

Vittorio Zuccala' vittorio.zuccala a gmail.com
Mar 11 Gen 2011 12:29:32 CET

Buongiorno a tutti,
vi scrivo su un parere su un algoritmo...
Ho un file con una serie di numeri che in qualche modo recupero.
Questi numeri rappresentano byte, Kb, Mb, Gb, Tb...
Vorrei trasformarli in modo leggibile.
Ad esempio (posso immagazzinarli in un array, dizionario o altro... non
importa):

172183142400=>172,1Gb
250057060352=>250,0Gb
132450=>132,4Kb

e cosė via.
L'operazione č di per sč semplice ma l'ho risolta con una serie di if.
Se maggiore di 1000, dividi per mille, e mettici kb a fianco.
Se maggiore di 1000.000.....

Secondo voi c'č un modo pių elegante o meno "dispendioso"?
Grazie in anticipo...