[Python] [OT] info su Database no-sql

Rocco Galluzzo angelbit88 a gmail.com
Gio 28 Ott 2010 12:26:11 CEST

Ciao

io li uso  e studio da un anno circa, di db no-sql ne esistono diversi con
caratteristiche molto diverse fra loro, sono usate sempre piu' spesso in
sistemi che non richiedono le proprieta' ACID dei vari mysql postgre poiche'
sono sensibilmente piu' performanti e permettono una scalabilita' dei
sistemi migliore (in fase di lettura, in fase di scrittura ancora sono
immaturi IMHO)

se vuoi approfondire lo studio ti consiglio di provare Redis(sviluppato da
un italiano per altro), mongoDB e CounchDB...li troverai molto diversi fra
loro, sono stati sviluppati con filosofie differenti, ognuno adotta una
propria soluzione per risolvere i problemi dei db relazionali.

have fun :)