[Python] [OT] Database per demo

Giovanni Marco Dall'Olio dalloliogm a gmail.com
Ven 1 Ott 2010 12:41:03 CEST

2010/10/1 Giovanni Porcari <giovanni.porcari a softwell.it>:
> Buongiorno a tutti
>
> mi piacerebbe mettere online un demo di genropy abbastanza 'corposo' e
> mi chiedevo quali database di pubblico dominio e agevole reperibilità
> potrebbero essere idonei.

Scusa, la domanda non è molto chiara... dovresti spiegare di nuovo
cosa é genropy e fare qualche esempio del tipo di demo che vorresti
mettere su. Considera che non tutti hanno seguito la discussione sui
gestionali, non mi è molto chiaro il come potresti mettere su un
gestionale basato sui dati del Protein Data Bank :-).

World Data Bank:
http://data.worldbank.org/

Ensembl.org, database con annotazioni su geni e proteine di diversi organismi
http://www.ensembl.org/index.html
http://www.ensembl.org/info/data/ftp/index.html
(attento, il database è un vero incubo... con tabelle con nomi tipo
'1', '2', e tabelle con le corrispondenze tra nomi delle tabelle e
descrizione/versioni).

Data.gov
http://www.data.gov/