[Python] Semplificare l'importazione di oggetti da un package

lex mlist lexmlist a gmail.com
Gio 18 Nov 2010 23:12:34 CET

Il giorno 18 novembre 2010 22:12, Manlio Perillo
<manlio.perillo a gmail.com>ha scritto:

> Ciao.

Ciao Manlio!

Di solito quello che si fa è:

> __init__.py
> from module import Classe
> from modulee import Classe2
>

> __all__ = ['Classe', 'Classe2']
>

> Volendo automatizzare, si, puoi utilizzare la variabile speciale __all__.
> Non dovrebbe essere difficile; la parte più delicata è la ricerca di
> tutti i moduli e sotto package (perchè devi comunque cercare di
> supportare i package zippati, come le egg).

Grazie mille per la tua gentilezza e disponibilità di sempre :)

Ho capito, bene farò come dici. Magari appena sotto gli import di module e
module2 definisco una __all__ cosi da __init__.py spero di importare solo
ciò che ho definito in __all__ stessa, potendo sfruttare il "from module
import *"

> Ciao   Manlio

Grazie ancora =)
Ciao e buona notte!!