[Python] Sulla falsariga del PyDayBO

Valerio Turturici turturici.valerio a gmail.com
Mer 3 Mar 2010 16:00:30 CET

Massimo Capanni ha scritto:
> Organizzare eventi non e' semplice, almeno per l'esperienza che ho
> avuto io in ambito fotografico tempo fa. Tuttavia come e cosa vorresti
> inserire nel programma degli eventi?

Visto che si tratta di "iniziati" bisogna inserire argomenti basilari.
Sicuramente una introduzione al linguaggio (quella che Enrico Franchi
esporrà a Bologna immagino sia buona, ma non so se lui parteciperà anche
qua. Ma in ogni caso si scrivono le slides :D), poi focalizzarci un pò
sul perchè scegliere Python, cosa ha e cosa dà in più rispetto agli
altri linguaggi, far vedere i framework e librerie che ci girano
attorno: framework grafici, librerie numeriche, framework di rete, web e
tutto il resto. Ovviamente dovendo durare una giornata non si possono
esporre tantissime cose, però se va bene si può fare annualmente e
organizzarsi meglio poi, trattando anche argomenti medi o avanzati.