[Python] Copiare una cartella nell'ambito di una LAN

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Gio 10 Giu 2010 11:56:43 CEST

2010/6/10 Antonio Fittipaldi <moaiamorfo a python-it.org>:
> Buongiorno a tutti,
Ciao

> ho due macchine, A (Windows XP Home/Professionale) e B (Windows Server
> 2003), appartenenti alla stessa LAN, e debbo copiare una cartella da B
> ad A.
> Ho visto che esiste il metodo copy di shutil che dovrebbe fare al caso mio.
> Domande:
>
> 1. la cartella che copio deve essere necessariamente una cartella
> condivisa in B?
sarebbe cosa gradita, altrimenti non la raggiungi a meno che tu non
passi dalla condivisione amministrativa di windows (se presente)

> 2. se sė, come posso, da codice, inserire le credenziali di accesso (o
> dell'utente di B o del profilo che ha pieno accesso alla cartella in
> oggetto), per evitare problemi di accesso negato et similia?
Prova a partire da questa tips.
http://code.activestate.com/recipes/442521-windows-network-file-transfers/
ciao fabrizio