[Python] Copiare una cartella nell'ambito di una LAN

Antonio Fittipaldi moaiamorfo a python-it.org
Gio 10 Giu 2010 09:58:02 CEST

Buongiorno a tutti,

ho due macchine, A (Windows XP Home/Professionale) e B (Windows Server
2003), appartenenti alla stessa LAN, e debbo copiare una cartella da B
ad A.
Ho visto che esiste il metodo copy di shutil che dovrebbe fare al caso mio.
Domande:

1. la cartella che copio deve essere necessariamente una cartella
condivisa in B?
2. se sė, come posso, da codice, inserire le credenziali di accesso (o
dell'utente di B o del profilo che ha pieno accesso alla cartella in
oggetto), per evitare problemi di accesso negato et similia?

Grazie!

Saluti.

--
Antonio Fittipaldi