[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Lun 18 Gen 2010 10:43:21 CET

> Allora per chi si volesse aggiungere al progetto mi contatti in
> privato. La mia idea era di non
> usare un ERP, gia fatto

Concordo

> e possibilmente di usare PyQt, perche cosi si
> fa prima. Il Designer di Qt migliora di
> versione in versione avvicinandosi sempre piu al designer ottimo di
> Visual Studio. Per la parte SQL l'applicazione
> di Alessandro va piu che bene.
> Boa Constructor e glade non sono allo stesso livello. Input?

A dire il vero io  resto pero' dell'idea che sarebbe MOLTO meglio fare una
applicazione Web. Si fa prima (indipendentemente da quanto sia veloce
l'editor di QT), non si e' legati ad un qualcosa comunque di proprietario
(QT di fatto e' di Trolltech), si integra certo meglio (sta nel browser, non
ci si attende che si adatti al widget set dell'os). Il deployement e'
automatico (wbserver incluso) quindi lavora anche su macchine singole e non
connesse. In piu' se si rende necessario puo' essere multiutente semnza
dover modificare nulla.
Voglio dire: se fai una applicazione non-Web, o la fai Client Server (e
allora cosa cambia?) oppure la fai Standalone. Nel secondo caso, se ad
esempio lo volessero usare in una clinica si dovrebbe fare una versione ad
hoc dove i dati sono condivisi in qualche modo. In  piu' se devi aggiornare
devi aggiornare N client. Tra le possibili idee di espansione ci potrebbe
essere quella di rendere disponibili ai colleghi, da parte dle medico, le
cartelle cliniche (anonimizzate ovviamente) cosi' da avere riscontri tipo
"un paziente con questi sintomi lo ho curato cosi' e cosa', ed ha reagito in
questa maniera".
Tra parentesi de voessi fare qualcosa C/S (ma anche no) opterei per le
WxPython che sono quanto meno adattative al widget set dell'OS (appaiono
native su qualsiasi sistema).

Carlos