[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Pietro Battiston toobaz a email.it
Ven 15 Gen 2010 19:25:01 CET

Il giorno ven, 15/01/2010 alle 18.54 +0100, Lawrence Oluyede ha scritto:

> Non so come la vedi tu ma non credo che la diffusione del toolkit sia
> la logica che deve determinare la scelta.
> Io la vedo piu` cosi`: qual e` il modo piu` semplice per far andare
> una applicazione su tutte le piattaforme
> con il minore sforzo? (calcola anche la manutenzione e le release
> successive) Il web.

Quello che dicevo è: suggerisci un toolkit invece di un altro perché è
più "nativo" e poi suggerisci il web?!

(a prescindere dal problema della rete a cui non avevo nemmeno pensato)

> Non so, forse a me sfugge lo use case ma vedo pochi casi specifici che
> giustificano a tutti i costi una applicazione desktop oggi giorno,
> toolkit mobile a parte.

Giusto per dirne una, io penso che un software da utilizzare decine di
ore alla settimana meriti di non avere nell'interfaccia principale 7
menu, 5 pulsanti e due campi di testo _inutili_, più tutti gli eventuali
bookmark. Fonte: Firefox. Chrome è leggermente meglio in questo senso...
ma hai afferrato il concetto.

E cosa guadagni? Che è nativo su OS X. Uhm. Ma una pagina web non è
nativa da nessuna parte!

ciao

Pietro