[Python] 0 in (False,) // 0 == False

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Gio 4 Feb 2010 12:25:39 CET

On Thu, Feb 04, 2010 at 11:04:59AM +0100, Enrico Franchi wrote:

> Non e' questione di "ereditare" in questo caso.

  ???
  >>> issubclass(bool, int)
  True

Non sto testando che bool deriva da int? in che senso "non è questione di ereditare"

> Non mi da fastidio che un booleano sia il piu' piccolo tipo numerico che porta
> informazione.

Questa però non mi pare la risposta a "che bisogno c'è". Che non è una
domana oziosa, è che immagino che ci *sia* bisogno in un modo che io ora non
colgo. La domanda rifrasata sarebbe forse: quali sono le caratteristiche di
un booleano che derivano da un intero?

Riprendendo la tua risposta: che bisogno c'è che sia il più piccolo tipo
*numerico* che porta informazione?

sandro

--
Sandro Dentella  *:-)