[Python] python e c# con dbus su linux

De Santis Luca farolfo a hotmail.com
Mar 7 Dic 2010 13:46:44 CET

salve a tutti ho un dilemma e spero che voi più esperti di me in python possiate diradare un po di dubbi e di incompetenze (mie logicamente). Devo fare una libreria crossplatform da usare con Mono. Siccome ho molto codice già fatto con python sto cercado di far comunicare una dll in c# con uno script in python tramite dbus. Finqui tutto ok, arriavo i segnali e riesco a richiamare le funzioni da c#. Ora mi sono arenato su una cosa, ho questa funzione:

@dbus.service.method("org.bluez.Agent",in_signature="o", out_signature="s")
def RequestPinCode(self, device):
        print "RequestPinCode (%s)" % (device)
        return raw_input("Enter PIN Code: ")

Usata così da terminale funziona bene,  ma siccome io dovrei fare in modo che il valore letto tramite raw_input mi venga richiamato dalla libreria c# non ruiesco a capire come potrei tenere bloccata la funzione continuare a leggere i dati di dbus, Ho provato con i thread ma nn riesco a farlo, mi fallisce sempre l'autenticazione )la funzione serve per inserire il pin per connettersi con un cellulare via bt)

grazie

Luca