[Python] Domande riguardo python.it

Sab 18 Apr 2009 19:24:27 CEST

Gianluca Esposito ha scritto:
> salve a tutti, sono Gianluca Esposito  e collaboro con il mio amico e
> collega Antonio Fittipaldi al progetto www.python-it.org (spero ne
> abbiate sentito parlare :) )

Ciao Gianluca.

> Lo scopo di questa mail è quello di proporre la nostra collaborazione
> per la riorganizzazione  di python.it.

Se venite al Pycon possiamo discuterne di persona, una volta per tutte.
Ad esempio Lunedì, il giorno dopo la conferenza.

> Sinceramente la risposta alla domanda ( tutt'altro che cretina) su
> cosa debba fare il coordinatore mi lascia alquanto perplesso:
>
> [...]
> Adesso capisco perchè non è troppo attivo il sito.

Il sito non è troppo attivo per dei semplici motivi:
1) Non c'è stato nessuno (conosciuto nella comunità Python italiana) che
   si è fatto avanti a prendersi la responsabilità di portare avanti il
   tutto.

2) Non ci si è mai messi d'accordo sulla struttura software del sito,
   anche perchè non si è mai avuta accordo su *quali* contenuti
   dovesse avere il sito.

> Io suggerirei di rivedere completamente la struttura del sito, usando
> un framework, un cms o quello che si deciderà,

Decidere, sta tutto lì. ;-).

> che permetta alla
> comunità di contribuire alla causa python, in termini di contenuti, di
> news, di iniziative etc...,
> [...]
> D'altra parte un esempio evidente che questo approccio funziona è il
> progetto www.python-it.org, in cui è la comunità che si ingegna a
> generare contenuti,  a proporre progetti a ad implementarli, a creare
> casi di studio di diversa difficoltà a cui gli utenti contribuiscono
> in base alle loro capacità ed al tempo che hanno a disposizione. In
> sintesi vive!

Quali sono le sezioni del sito python-it.org che sono più attive?
Blog? Forum? Pagine Personali? Progetti software?

Quanta documentazione è stata prodotta dagli utenti? Di che qualità?

> Io rinnovo l'interesse di python-it.org alla rivitalizzazione di
> python.it e comunque sarò presente al pycon, per cui se ne può parlare
> anche lì di persona.

Ti ringrazio, e ringrazio anche Antonio per la sua generosa
sponsorizzazione a Pycon!

Ciao   Manlio